Scrivo, scrivo e scrivo (aka sogno o son desto?)

Devo scrivere fino allo sfinimento, finché stravolta non poggerò il telefono sul letto e provata da queste elaborazioni mentali, mi addormenterò, provata da un sentimento di rabbia e profonda delusione, che tormenterà anche il mio sonno, penso di aver fatto abbastanza oggi, di aver pensato abbastanza e di avere solo bisogno di una grande dormita, ma proprio sembra impossibile, sembra impossibile cercare di chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dal l’inconscio, in uno di quei sogni che fanno sognare. No, la cruda realtà ti piomba addosso senza chiedere il permesso, nei momenti meno opportuni, ho iniziato a scrivere qualcosa altro, ma le mie emozioni sono troppo forti e prendono posto, vincendo la ragione, la logica. Sono distrutta, è questa la verità, ma distrutta non basta, ma non basteranno nemmeno tutti gli aggettivi possibili che mi vengono in mente, per spiegare la rabbia che ho dentro. Vorrei lasciare tutto e partire, ma i conti tornano sempre a bussarti alla porta, e diventa inevitabile, quanto più necessario affrontarli.
Sono tante le cose che balzano alla testa in queste occasioni, tante le vendette, tante le parole ed è tanta la voglia di non stare con le mani in mano, di non perdere secondi preziosi, che rimandare a domani non è un’opzione, ma che il tuo corpo non ce la fa, sta cedendo, lo senti che cede e una piccola parte di te ne è felice, perché hai bisogno di cedere, hai bisogno di sonno, di riposo, per arrivare domani più convinta, più forte, perché devi essere salda, i crolli non sono permessi.
Scrivo, scrivo e scrivo, e la mano mi fa male e gli errori di battitura cominciano ad essere decisamente troppi. Mi fermo.

Lascia un commento

