Quante emozioni si possono provare in 10 giorni? (aka Ti racconto la mia vita)

QuLuceante cose possono succedere in 10 giorni? Quante parole si possono dire in 10 giorni? Quante emozioni si possono provare in 10 giorni? Quante volte esci di casa in 10 giorni? Quante volte ti siedi e ti rialzi in 10 giorni? Quante volte fai la pipí in 10 giorni? Quanta acqua bevi in 10 giorni? Quante sigarette fumi in 10 giorni? Quante persone incontri in 10 giorni? Non ci avevo mai pensato fino ad oggi, quando siamo stati al telefono per 40 minuti e mi è sembrato di averti raccontato neanche la metà di quello che mi è successo, per non parlare del fatto che mancava tutta la tua parte. Quando hai detto “devo andare”, ho smesso di respirare per raccontarti ancora tutto quello che mi passava per la mente. Ho voglia di condividere la mia vita con te: forse è stato che non mi aspettavo di vederti/sentirti per molto tempo, mi ero un po’ messa il cuore in pace e ieri sera, quando ho visto il tuo messaggio, non so a cosa ho pensato, forse a niente, sarei potuta svenire o avrei potuto mettermi a piangere come poi ti ho scritto, dopo due o tre messaggi monosillabici.

Ti ho scritto una lettera lunedì, a riprova di quello che dicevo al telefono, tutto ha perfettamente Senso, ne riporto solo la parte finale:

“Grazie per esserci stato sempre, grazie per esserci ancora […] Cacchio, sono talmente tante le cose da dirsi, ma mi fermerò qui: le abbiamo tutte impresse nel cuore; siamo diventati così sentimentalisti,  forse lo siamo sempre stati, tentavamo di nasconderlo a noi stessi, fatto sta che penso di aver pianto più in  questo 2014 che in tutta la mia lunga vita da 22enne. Mi sei mancato. Ti voglio bene.”

Lascia un commento

