Heathcliff Andrew Ledger (aka My only true love) 

C’è “I segreti di Brokeback Mountain” alla tv e io penso a quanto tempo è che non vedo un film di Heathcliff e penso un po’ alla mia piccola fissa (vd. Foto in allegato) e lo so che sono strana e che mi prenderete per pazza, che vivo molto nel mio mondo parallelo (dovrò pensare a un nome da dargli), ma io quest’uomo l’ho amato per davvero, ogni sua espressione del volto, quella strana piega che prendono le sue guance quando muove la bocca, ogni suo personaggio: Patrick, Harry, Skip, Casanova, Ennis, Danny, Jake, Joker… Non so quante volte ho visto Candy, quante ho visto Le Quattro Piume, quante Il Cavaliere Oscuro… Il 22 gennaio me lo ricordo bene, sembra assurdo, ma era stata mia mamma a informarmi dell’accaduto, avevo visto tutti i telegiornali e, in cuor mio sapevo che era andata diversamente, che non stava tutta lí la verità, i media hanno questa tendenza a preferire l’immediatezza, eliminando completamente i fatti, da quel giorno tante volte l’ho ricordato, non sapevo e non so dove si trovi adesso, ma speravo di alleviare un po’ il suo cammino… Ero talmente in fissa che ai miei 18 anni, mia mamma mi aveva regalato 4 dvd dei suoi film, mi era scesa qualche lacrima e i miei amici mi avevano fatto trovare una serie di piccole foto per indirizzarmi su cosa mi avrebbero regalato, le conservo ancora gelosamente nel mio portafogli da allora, poi l’anno dopo la gigantografia, non è fissa nella cornice quindi ogni volta che la raddrizzo scivola sempre sul lato destro, ormai la tengo cosí… 
Concludo con una citazione trovata su un Best Movie di -nonsoqualeanno-, che contiene i titolo di quasi tutti i suoi film… 
“A te Heath, un patriota che non ha mai meritato le 4 piume, che ha dimostrato con i suoi ruoli di avere due Monster’s Ball cosí! Il tuo è stato un vero Destino di un cavaliere e anche se penso e ci ripenso non riesco proprio a trovare 10 cose che odio di te. Con il dottor Parnassus hai cercato di ingannare il diavolo e anche se la signora con la falce è stata sedotta dal tuo fascino di Casanova e ti ha voluto con sé troppo presto, tu puoi sempre tirare fuori il tuo Joker dalla manica e dire -why so serious?-. A volte mi domando dove sei e mi viene naturale pensare che mi risponderesti -I’m not there- e allora, ovunque tu sia ti auguro pace e, mi piace immaginarti mentre cavalchi in una splendida e sconfinata Brokeback Mountain” 

Lascia un commento

